La tua vacanza in barca in Italia: le sette mete più importanti
Dalla Liguria alla Sicilia, la Penisola è il luogo ideale per una vacanza in barca a vela o a motore fra scorci naturalistici e meraviglie artistiche. Pianifica un tour completo e scopri dove andare in barca a vela di regione in regione.
Andare in barca nel Mar Ligure e al centro-nord
- Portofino – Perla della Liguria, il piccolo borgo è stato istituito parco naturale già nel 1935: scogliere a picco sul mare, fondali ricchi di colore, ville storiche a un palmo dal mare.
- Isola d’Elba – Contesto naturale da esplorare di stagione in stagione navigando a pochi metri dalle spiagge dorate e dalla vegetazione rigogliosa.
- Cinque Terre – Escursione in mare fra borghi ricchi di storia e tradizione: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Vacanza in barca a motore nel sud del Mediterraneo
- Costiera amalfitana – Amalfi, Positano e isola di Capri sono fra le più ambite mete per coloro che vogliono immergersi nel blu di panorami mozzafiato fra i Faraglioni maestosi e il salto di Tiberio.
- Arcipelago della Maddalena – Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi e una costellazione di 62 isole minori sorgono dall’acqua cristallina della Sardegna.
- Isole Egadi – Natura incontaminata, grotte e insenature fra le acque siciliane: naviga per ore fino ad arrivare a Levanzo.
- Costa degli Dei – 55 km di litorale da Pizzo Calabro a Nicotera; mare trasparente; alternanza di spiagge bianche e rocciose.
Per richiedere maggiori informazioni, contattaci