Proponiamo in vendita ESCLUSIVA bell’esemplare di AMEL 52 Meltem, barca d’epoca di prestigioso cantiere, in ottime condizioni e ben equipaggiata, ben curata nel corso dei suoi anni dai diversi armatori susseguitesi. Sicurezza, robustezza, capacità di navigare con qualsiasi mare sono le caratteristiche principali di questo bluewater cruiser del 1975. Gli interni prevedono 2 bagni e 3 cabine: l’armatoriale di poppa dotata di cuccetta twin, modificata per ampliarne le dimensioni, ed una cuccetta singola, la cabina di prua con 3 cuccette singole e la cabina di passaggio con una cuccetta singola. Sono inoltre presenti una cuccetta singola ed una da piazza e mezzo nell’ampia dinette, per un totale di ben 9/10 posti letto. Gli interni hanno subito un refitting completo nel 2021, con rifacimento delle cuscinerie e riverniciatura delle parti laccate e dei rivestimenti in legno. Il motore è stato completamente ricondizionato a 3030 ore nel 2022 con sbarco in officina specializzata. Spazi ampi e confortevoli, svariati lavori di manutenzione effettuati negli ultimi due anni.
Imbarcazione di 16 metri f.t., la lunghezza a libretto è 14,75 metri. Armatore privato, IVA pagata.
We are offering for sale an EXCLUSIVE beautiful example of AMEL 52 Meltem, a vintage boat from a prestigious shipyard, in excellent condition and well equipped, well cared for over the years by various successive owners. Safety, sturdiness, ability to navigate in any sea are the main characteristics of this bluewater cruiser from 1975. The interiors include 2 bathrooms and 3 cabins: the aft owner’s cabin equipped with a twin berth, modified to enlarge its dimensions, and a single berth , the bow cabin with 3 single berths and the passage cabin with a single berth. There are also a single berth and a double berth in the large dinette, for a total of 9/10 beds. The interiors underwent a complete refit in 2021, with remaking of the cushions and repainting of the lacquered parts and wooden coverings. The engine was completely reconditioned to 3030 hours in 2022 with landing in a specialized workshop. Large and comfortable spaces, various maintenance works carried out in the last two years.
Vessel of 16 meters overall, the length in the booklet is 14.75 metres. Private shipowner, VAT paid.
Catamarano NATANTE progetto K-designs modello Pelican 34. Costruzione epoxy/wood. Dotata di due motori full electric ideali per l’uso privato o charter nei parchi e aree marine protette.
La barca è navigante, necessita tuttavia di lavori di ripristino generali, in particolare il rifacimento della pannellatura del pozzetto.
Ulteriori informazioni circa il progetto: CLICCA QUI
Proponiamo in vendita esclusiva RINALDI ARIA 142 del 2003. Imbarcazione molto ben accessoriata, unica nel suo genere con interni che prevedono 4 cabine e 2 bagni molto ben rifiniti completamente in teak. Attrezzatura di coperta Harken, randa fullbatten su carrelli e trinchetta autovirante, elica di prua, doppia timoneria e doppia pala del timone.
Proponiamo in vendita bellissimo BAVARIA 46 CRUISER del 2006 in ottime condizioni. Primo e unico proprietario, utilizzo esclusivamente PRIVATO, iper accessoriata. Costantemente manutenuta e aggiornata senza badare a spese, pronta a salpare.
Proponiamo in vendita bell’esemplare di BENETEAU First 40.7 del 1999, da un progetto firmato Bruce Farr che si è rivelato un successo sia tra le boe che per le navigazioni per diletto, con oltre 200 unità costruite fino al 2008! Imbarcazione in ottime condizioni con 3 cabine ed 1 servizio, antivegetativa appena eseguita inclusa nel prezzo. Bandiera francese con costi di passaggio proprietà contenuti, PREZZO LEGGERMENTE TRATTABILE.
Proponiamo in vendita Beneteau First 36.7 del 2003, barca dalle qualità eccellenti. Layout con 3 cabine ed 1 bagno, presenta notevole usura dato l’utilizzo per charter. Scafo in buono stato, sano e senza danni strutturali o osmosi. Randa e genoa in kevlar con numerose vele di rispetto, incluso spinnaker. Strumentazione elettronica con ripetitori all’albero. Prezzo adeguato alle condizioni, leggermente trattabile.
Proponiamo in vendita Moody 38 di Marine Project del 1993, un progetto di Bill Dixon, barca dalle qualità eccellenti. Pozzetto centrale, layout con 3 cabine (2 matrimoniali ed 1 singola), 5 posti letto + 3 posti in ampia dinette, 2 bagni. Attrezzata e rinnovata tecnicamente, numerosi lavori al motore nel 2015, randa rollabile e genoa rollabile molto usatai, da rifare.
Proponiamo in vendita Comar Comet 375 del 1988. L’unità è in buone condizioni, con motore Volvo Penta D2-40 NUOVO installato nel 2018. Versione con due cabine matrimoniali e due bagni uso esclusivo. Imbarcazione per la crociera con una carena equilibrata dalle buone prestazioni e doti di stabilità, disegnata dallo statunitense Doug Peterson per le linee d’acqua e dal francese Jean Marie Finot per la coperta e gli interni.
L’IMBARCAZIONE VERRA’ CONSEGNATA CON RIVERNICIATURA ANTISDRUCCIOLO PONTE
Proponiamo in vendita bellissimo esemplare di Centurion 40S del 2004, imbarcazione iconica del cantiere francese Wauquiez dal progetto Berret – Racoupeau Yacht Design. Barca di qualità, ben tenuta e ben equipaggiata, con elica di prua, inverter, riscaldamento, radar e sonar frontale. Due le cabine matrimoniali, un bagno con box doccia separato ed un’ampia dinette. Ottime condizioni, armatore privato, no charter.
Proponiamo in vendita esclusiva BAVARIA 36 CRUISER immatricolazione 2011, progetto Bruce FARR. Armatore privato no charter.
L’unità è in ottime condizioni, pronta a navigare, versione 3 cabine e 1 bagno. Accessoriata con ROLLARANDA, riscaldamento Webasto e Radar. Imbarcazione da crociera pura con ottimi spazi sia interni che esterni e comoda spiaggetta abbattibile a poppa.
Qualunque sia la prospettiva che si adotta, l’Océanis 45 è una barca a vela di equilibrio. Bel cruiser molto ben proporzionato, si possono leggere nella sua scia le notevoli prestazioni in navigazione.
Su una carena dal comportamento marino e ben stabile, il piano di coperta de l’Oceanis 45 libera lo spazio e semplifica le manovre. Permette una navigazione confortevole grazie alla sua capacità di coniugare velocità di spostamento e piacere di vivere a bordo. La grande crociera ne guadagna ancora in sicurezza. Le numerose innovazioni presenti sull’Océanis 45 semplificano sia la vita a bordo che la navigazione. Un richiamo a prendere il largo.
Dal progetto del 1961 questa barca fu prodotta presumibilmente in 6 esemplari e fu presentata anche come Ocean Racer Alpa 14.70. Realizzata in vetroresina ed armata a yawl, presenta una superficie velica di 89,90 metri quadrati. Lo scafo è a chiglia lunga con lunghi slanci ed una carena piuttosto stellata, la zavorra allungata e avviata nella chiglia.
Partendo da prua si trova la cabina marinaio con cuccetta e wc, una seconda cabina con due letti a V seguita da un armadio a dritta e dal bagno a sinistra. A mezzanave troviamo la dinette con una seduta a dritta e un divano a C a sinistra con travolo centrale abbattibile. A poppavia seguono il carteggio e la cucina.
Barca storica del cantiere CBS dal buon comportamento in mare e ottimi spazi interni. Il Serenity è uno scafo con elevate qualità marine, ben centrato, stabile e manovrabile anche con vento teso. Progettato per la crociera.
Storico natante progettato dall’architetto Mario Bartoletti e realizzato nel 1959 dal cantiere Rossignoli. Nel 1962 la Gazzetta del Mezzogiorno pubblica un articolo che ne documenta la trasversata oceanica ad opera di tre persone a bordo di Vento del Sud, che approdarono al porto di New York. La barca è stata completamente restaurata nel 2019 ed attualmente è ormeggiata sul Lago Maggiore e pronta alla navigazione.