Visualizzazione di 2 risultati

CANTIERE DEL PARDO Grand Soleil 40 B&C

Call For Price

Con scafo firmato da Botin&Carkeek ed interni e piano di coperta di Patrick Roseo, il Grand Soleil 40 abbina linee d’acqua corsaiole, studiate con un occhio alle norme di stazza Orc International, a interni comodi e con spazio degno di imbarcazioni di metrature superiori. Lo scafo, irrigidito con gabbia d’acciaio zincata a caldo, ha un dritto di prua verticale che permette di allungare il galleggiamento dinamico in navigazione di oltre 50 cm, mantenendo la stessa lunghezza al galleggiamento statica. è il solito trucchetto utilizzato per incrementare le potenzialità della carena con vento medio, senza pagare lo scotto di una maggiore superficie bagnata con vento leggero. Lo specchio di poppa è invece meno inclinato, ma altrettanto alto sull’acqua per limitare l’effetto di trascinamento.

La coperta presenta soluzioni che la rendono molto semplice da utilizzare ed efficiente nelle regate, quando bisogna manovrare con rapidità. In sostanza ci si muove bene dappertutto, i dislivelli sono di altezza contenuta e la posizione interna delle lande permette un agevole passaggio verso prua nonché l’utilizzo di un genoa ad alta sovrapposizione. L’ampia finestratura sulla tuga sommata ai numerosi oblò garantiscono una buona illuminazione e aerazione agli ambienti interni.

Ogni centimetro della volumetria interna è stato sfruttato da Patrik Roseo per la realizzazione di ambienti ben vivibili e completi di tutto il necessario per una comoda crociera. Da segnalare l’ampiezza della cabina di prua che pone il Grand Soleil 40 ai vertici della sua categoria.

Anno:  

2008

Visibilità:  

TOSCANA

Lunghezza:  

11,12 metri (o.a. 12,55 m )

Larghezza:  

3,85 metri

Pescaggio:  

2,40 metri

Motorizzazione:  

Volvo Penta 40Hp

Ore di moto:  

1700

RAFFAELLI Shamal 40 Open

 125.000

In perfette condizioni, Raffaelli Shamal 40 Open si propone come un’imbarcazione dall’elevata comodità, considerate le sue dimensioni e la linea nettamente sportiva, offre un ampio prendisole a prua ed un divano a “L” che all’occorrenza, abbassando il tavolo, si trasforma in un altro ampio prendisole. Il pozzetto viene completato dal posto guida con accanto una seconda seduta. Internamente l’ambiente si presenta con due cabine (ospiti e armatoriale), wc con doccia, angolo cucina con frigo e ghiacciaia e una dinette trasformabile. Ideale per chi ama vivere il mare in pieno comfort senza però rinunciare ad un pizzico di avventura.

Anno:  

2003

Visibilità:  

TOSCANA

Lunghezza:  

12,26 metri

Larghezza:  

3,70 metri

Pescaggio:  

1,20 metri

Motorizzazione:  

Caterpillar 3126 DITA 2x354 Hp

Ore di moto:  

543